Con MEWA igiene e immagine garantite

L’abito fa il monaco – si dice. E questo vale sia nella vita che negli ambienti di lavoro. MEWA propone in FullService abbigliamento da lavoro specifico per tutti i settori, anche per l’industria e la lavorazione delle carni. Si tratta di un comparto specifico, che deve rispondere a particolari requisiti.

Tessuti resistenti al cambiamento di temperatura

In questo settore  il colore principe è il bianco, il colore dell’igiene e della pulizia. I tessuti devono essere resistenti e al tempo stesso delicati sulla pelle, oltre a doversi adattare a lavaggi prolungati. Il taglio e le chiusure non devono creare problemi ed essere facili da riparare, caratteristiche che semplificano i processi di lavaggio.

In particolare l’abbigliamento da lavoro utilizzato nei reparti dove si lavorano le carni, deve essere particolarmente resistente alle temperature calde e fredde, perché capita di passare frequentemente da zone più tiepide a zone con temperature molto basse. Nei reparti di cottura delle carni, per esempio, la temperatura sale, mentre scende progressivamente man mano che si entra nei reparti di taglio e di confezionamento. L’abbigliamento da lavoro deve quindi essere concepito a strati e in modo flessibile e gli indumenti base devono essere integrati con gilet e giacche termiche abbinate.

Nei reparti produttivi sono  richieste anche calzature di sicurezza speciali. Per gli addetti alla lavorazione delle carni infatti, sono adatte  calzature in microfibra e imbottitura antibatterica o in pelle con imbottitura, in grado di assorbire l’umidità con la quale vengono spesso a contatto. Anche gli stivali in PVC, con o senza punta in acciaio, proteggono la parte anteriore del piede, completate con le suole antiscivolo. 

Le norme igieniche: un must da rispettare

Chi produce e lavora generi alimentari, deve attenersi a scrupolose norme igieniche. E anche l’abbigliamento da lavoro deve rispettare gli standard igienici, sia che si lavori nella produzione di generi alimentari, piuttosto che nelle celle frigorifere.   

La linea MEWA EUROCLEAN soddisfa perfettamente tutti i requisiti per la scelta dell’abbigliamento igienico per chi tratta le carni in ambito industriale. Quali sono le sue peculiarità? 

  • E’ stata studiata per rispondere a tutti i requisiti di igiene
  • E’ particolarmente comoda da indossare
  • Tutti i capi sono rigorosamente bianchi,  il colore dell’igiene e della pulizia
  • La linea comprende anche una salopette imbottita con elastico regolabile sul retro, che la rende ancora più comoda da indossare
  • Per garantire l’igiene del capo è stata studiata con bottoni automatici nascosti e con tasche interne

L’intera linea viene proposta in FullService: MEWA si occupa dell’intero ciclo di gestione e lavaggio  dei capi, a garanzia di un’igiene ineccepibile, a differenza di quanto avverrebbe se gli indumenti venissero lavati in lavatrici domestiche.

Garanzia totale di qualità con il sistema RABC

L’igiene perfetta degli abiti da lavoro può essere garantita solo se i capi vengono trattati secondo determinati standard di qualità, che MEWA offre perché opera secondo il sistema RABC (Risk Analysis Biocontamination Control System) e la norma DIN EN 14065,  sulla base del  programma HACCP. Solo un processo ben definito e controllato assicura infatti indumenti da lavoro ineccepibili sotto il profilo igienico.

Con il FullService MEWA il cliente, oltre a noleggiare la linea di abbigliamento da lavoro più adatta, può usufruire di un‘ampia serie di servizi che facilitano la sua attività quotidiana

MEWA fornisce l’abbigliamento igienico in FullService. Questo significa che ogni capo viene sottoposto ad un accuratissimo procedimento per garantire che l’igiene venga mantenuta in tutte le fasi della catena: fornitura, lavaggio, asciugatura, stiratura, riconsegna al cliente e definitivo collocamento del capo all’interno dell’armadietto del dipendente. Rientra in questa catena di valore anche la procedura di controllo finale, indispensabile per verificare se il capo è danneggiato, se può essere riparato o deve essere definitivamente sostituito. 

Tutti i capi di abbigliamento da lavoro MEWA possono inoltre essere personalizzati con il logo del cliente, contribuendo alla Corporate Identity aziendale e a rafforzare tra i dipendenti lo spirito di appartenenza all’azienda.

Un servizio che conviene anche con pochi dipendenti

Le grosse realtà industriali che operano nel settore della lavorazione delle carni si affidano in genere a fornitori esterni di servizi tessili. L’ampia offerta di servizi proposti da MEWA conviene non solo alle grandi aziende, ma anche alle realtà più piccole, con pochi dipendenti. Basta provare, magari con la formula del test che MEWA offre a chi non conosce ancora il suo servizio. Perché MEWA affianca come partner le aziende clienti e prima di essere un fornitore è un consulente in materia di igiene e gestione dei tessili aziendali.

Per saperne di più:https://www.mewa.it/servizio/sistema-di-servizi/abbigliamento-igienico/

Lascia un commento