Vinitaly 2018: ecco i vini più “chiacchierati” sui social

Vinitaly 2018: ecco i vini più “chiacchierati” sui social

19 Aprile 2018 0 Di Luigi Putignano

Le conversazioni sui vini della Franciacorta in rete hanno coinvolto ben 18.500 persone e Ricci Curbastro si rivela a sorpresa il brand più citato. E non solo, parità raggiunta tra uomini e donne, e interesse dei giovani tra i 25 e i 34 anni, mentre illustre assente il biologico, nonostante le tendenze attuali. Questi alcuni dati di una ricerca effettuata a poche ore dalla chiusura della kermesse vinicola

Dalla ricerca condotta tra il 12 e il 18 aprile scorsi, in occasione della 52^ edizione di Vinitaly da poco terminata, sono state registrate 919 mention, inerenti a keyword legate al mondo dei vini Franciacorta, che hanno coinvolto ben 18.500 persone. Analizzando i principali social network è risultato come il maggior numero di contenuti provenisse da Instagram, con oltre il 30%, a seguire Twitter, con una quota del 20,5%, e infine i blog con circa il 16%. Questo il primo scenario emerso dall’indagine condotta da Soluzione Group, agenzia di comunicazione con un forte know how nel mondo delle digital PR ed esperienza nel mondo food&beverage, attraverso l’utilizzo della piattaforma di analisi e monitoraggio Talkwalker.