Lidl vince ai Top Fresh Retailer 2018

lidl-punto vendita ortofrutta

Lo scorso 29 settembre si è tenuto, presso gli East End Studios di Via Mecenate a Milano, Fresh Retailer: Show&Conference, l’incontro tra la distribuzione organizzata e i fornitori di ortofrutta. A conclusione della tavola rotonda sugli scenari evolutivi del comparto, sono stati consegnati i premi “Top Fresh Retailer 2018” alle insegne distributive che si sono distinte nella gestione della frutta e verdura in punto vendita. Lidl Italia si è aggiudicata per il terzo anno consecutivo il premio “Top Fresh Retailer n°1 catena più innovativa”.

lidl-premio

Il premio è stato ritirato da Luca Boselli, AD Finanza di Lidl Italia: “Siamo onorati di ricevere il premio “Top Fresh Retailer 2018 – catena più innovativa” per il terzo anno consecutivo. L’innovazione è parte integrante del DNA di Lidl. Innovare, per noi, significa ricercare costantemente il miglioramento in tutti gli ambiti della nostra attività. Relativamente al comparto ortofrutta abbiamo deciso di puntare non solo sull’italianità, l’80% del nostro assortimento è Made in Italy, ma anche sulla regionalità e sulla territorialità dell’offerta, sulla stagionalità e sul biologico. Inoltre, per mantenere fede alla promessa di freschezza che ogni giorno facciamo ai nostri clienti, garantiamo consegne giornaliere a tutti i nostri punti vendita.

Anche il bio nella vittoria di Lidl

L’insegna vincitrice è stata valutata dai fornitori di ortofrutta italiani come la catena GDO che, oltre all’offrire una vasta gamma di prodotti di alta qualità, scelti con cura e ad un prezzo conveniente, si sta impegnando per offrire un assortimento sempre più in linea con le nuove scelte di consumo dei clienti, con particolare riguardo all’offerta biologica. Il bio, infatti, non è più una prerogativa del canale specializzato, ma è ben presente anche nei punti vendita Lidl, sia nel reparto ortofrutta, sia sugli scaffali con una linea food dedicata denominata “Bio Organic”.

Lascia un commento