Compressori a palette versatili e multiuso

Compressori a palette versatili e multiuso

30 Gennaio 2016 Off Di Fabio Carlini

Tempo stimato di lettura: 89 secondi

Presenti al Cibus Tec di Parma,  i compressori rotativi a palette di Ing. Enea Mattei si dimostrano efficienza e affidabilità, in termini sia di qualità dell’aria che di rendimento costante nel tempo, oltre che di risparmio energetico. Dal design integrato e compatto, sono facili da installare e manutenere e sono molto silenziosi, grazie alla bassa velocità di rotazione.

Pompe a vuoto VP10 booster soffianti

Pompe a vuoto VP10 booster soffianti

Le soluzioni dedicate all’industria alimentare comprendono un’ampia panoramica di prodotti e accessori, tra cui il nuovo compressore Blade i Plus: dotato di inverter, che consente di adattare l’aria compressa erogata alle effettive richieste, è integrato con un essiccatore a ciclo frigorifero ad espansione diretta, raffreddato ad aria, con gas ecologico.

Accanto ai compressori, Mattei ha proposto anche le pompe a vuoto lubrificate a palette serie VP. Dimensioni ridotte, contenuta rumorosità e semplificazione delle operazioni di controllo e manutenzione, sono le caratteristiche principali di questa serie. Le pompe per il vuoto serie VP Mattei nel settore alimentare sono utilizzate nei processi di confezionamento e di essicamento.

Nei sistemi per la movimentazione tramite nastri trasportatori, trovano impiego le soffianti Mattei serie SM modulari e di facile installazione, in grado di produrre grandi quantità di aria compressa a bassa pressione.

Per produrre aria compressa asciutta e garantire una maggiore qualità dei prodotti finali, Mattei fornisce inoltre essiccatori, a refrigerazione e ad assorbimento, che eliminano la condensa generata per effetto della compressione dell’aria. Gli essiccatori refrigeranti della serie EMD operano in modo efficiente sul piano energetico. Nel rispetto delle normative per la tutela dell’ambiente, Mattei utilizza per i propri essiccatori materiali riciclabili e refrigeranti con un basso Global Warming Potential.